Vegetalmente Sani

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FruitOrVegetables.jpgFrutta e verdura contengono una vasta gamma di vitamine e micronutrienti essenziali, che le rendono indiscutibilmente sane!


Ma se pensi che la frutta ti faccia bene come le verdure, è meglio che ti ricredi.


I nutrizionisti consigliano di mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno! Ciò non significa, tuttavia, che bisogna consumare 5 mele o 5 banane.


Il mix giusto è fondamentale! Molte persone tendono a preferire la frutta, perché sembra più gustosa ed è generalmente più facile da mangiare, senza la necessità di sbucciarla e cuocerla prima.


Ma in realtà dovremmo prestare più attenzione all'assunzione di verdura! Il fruttosio contenuto nella frutta ha un effetto negativo sui livelli di zucchero nel sangue e di insulina proprio come lo zucchero domestico.


I nutrizionisti raccomandano pertanto di attenersi alla seguente regola: "400 grammi di verdure e 200 grammi di frutta al giorno". Le persone che hanno bisogno di perdere peso dovrebbero tenere a mente il contenuto di zucchero nella frutta.


Una combinazione di diversi ortaggi e frutta fornisce il mix nutrizionale ideale, e si dovrebbe anche variare la combinazione di giorno in giorno.


L'aspetto fornisce una guida indicativa di orientamento: più il prodotto è colorato, meglio è.

 

 


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